lunedì 23 luglio 2007

Tutorial - Effetto Orton

Fotografia è: dipingere con la luce, intuire ciò che l'occhio non vede, disegnare sulla pellicola sfruttando forme, colori, movimento, intuizione.
Questo la accomuna alla pittura, e ci permette di oltrepassare i limiti della creatività, dando forma ad immagini che pensavamo fossero destinate a rimanere nella nostra mente.
Questa foto è una sperimentazione dell' EFFETTO ORTON, una delle tecniche con cui la fotografia tenta di avvicinarsi alla pittura.
Il metodo originale prevede un sandwich di due o piu diapositive, ma l'effetto è riproducibile anche in digitale.

Ecco un tutorial su come realizzarlo in quattro passaggi: TUTORIAL - EFFETTO ORTON

domenica 22 luglio 2007

Gargarosky


Per la serie: "la pazzia non ha limiti"... :-)

giovedì 19 luglio 2007

Pennellate di colori

Monterosso, Cinque terre - Settembre 2006

Durante una passeggiata sul lungomare di Manarola, una delle cinque terre, in Liguria, il contrasto tra i riflessi dei lampioni sul mare e le sagome delle barche in leggero movimento hanno attratto la mia attenzione.
Utilizzando come treppiedi di fortuna il muro del lungomare ho impostato un tempo di scatto lento, di circa 20 secondi, che mi ha permesso di ottenere un effetto mosso delle barche e dei riflessi sull'acqua increspata dal vento, che richiama le opere impressioniste.

mercoledì 18 luglio 2007

La Rambla Maccarese



Lido di Maccarese, Via Praja a Mare


Stabilimento frequentato esclusivamente da giovani, improntato verso il divertimento e il relax. La struttura in legno con una sala interna e un'area all'aperto ne rende molto piacevole la permanenza, anche nel tardo pomeriggio, quando musica lounge stile Cafè del Mar fa da sottofondo ad un aperitivo compostao da una consumazione ed un buffet (al costo di 10euro).

Oltre agli appassionati di Beach Volley si riuniscono qui tutti gli appassionati di Kite Surf a cui è destinata una porzione di spiaggia.

Il ristorante offre un self service interno e panini\pizzette\frutta, per soddisfare le esigenze sia di chi è maggiormente incline ad un pranzo completo e sostanzioso che di chi preferisce invece uno spuntino veloce e leggero.
I prezzi sono piuttosto altini.Si consideri che ad esempio un bicchiere di macedonia costa 5euro! Ma è un prezzo da pagare se si vuole un contorno fatto di giovani sport e musica.


Questo stabilimento presenta inoltre una particolarità: almeno la metà dei presenti sembra appena uscito da una palestra di body building...ma non preoccupatevi, l'atmosfera rimane sempre rilassata e amichevole!

AMBIENTE: MEDIO\ESCLUSIVO
CAMPI: 3 di cui uno quasi perennemente occupato da giocatori di Beach Tennis
LIVELLO DEI GIOCATORI: MEDIO\ALTINO
PREZZI: MEDIO|ALTI


Per maggiori info: LA RAMBLA


Corallo Beach Ostia


Ostia Lido,Lungomare Amerigo Vespucci, 112

Il Corallo Beach è noto a livello nazionale ed internazionale per le attività legate al Beach Volley che vi si svolgono. L'ambiente esclusivo rende unico nel suo genere uno stabilimento che di certo non è inteso per accogliere giocatori alle prime armi, che si troverebbero

Unico Centro Federale CONI-FIPAV in Italia di Beach Volley, il Corallo Beach ospita gli allenamenti delle Nazionali maschile e femminile che si stanno preparando per i giochi olimpici di Pechino 2008 sotto la guida del coach Dionisio Lequaglie pluri campione di beachvolley.

Atleti agonisti ed appassionati affollano i 5 campi tutto l'anno, e folle di fan si accalcano sugli spalti in occasione di eventi come le Finali dei Campionati Italiani femminili.

Da provare l'aperitivo, dalle 18:30 in poi, e la discoteca.

AMBIENTE: ESCLUSIVO
CAMPI: 5
LIVELLO DEI GIOCATORI: ALTO
PREZZI: MEDIO\ALTI

Per maggiori info: IL CORALLO BEACH


Le Spiagge Ostia


Ostia Lido


Stabilimento più alla mano, non è richiesto un livello eccessivamente alto per potersi integrare nei soliti gruppi di giocatori, composti per lo più di ragazzi e ragazze che lavorano nello stabilimento o che frequentano assiduamente il posto da anno, che a volte tendono però ad occupare i campi sportivi senza lasciare molto spazio ai nuovi arrivati.
Presso stabilimento è presente un Bar Ristorante self service che offre piatti di qualità discreta con prezzi che rientrano nella media.

AMBIENTE: EASY
CAMPI: 2 di cui uno riservato ai soci
LIVELLO DEI GIOCATORI: MEDIO
PREZZI: NELLA MEDIA


Guida agli stabilimenti di ostia e maccarese

Ormai è estate, il caldo è arrivato, e la voglia di mare anche.
Questa guida vuole essere un breve riepilogo dei migliori stabilimenti di Ostia e Maccarese dal punto di vista Sportivo, quindi all'insegna del Beach Volley e del Beach Tennis.

Nei post successivi verranno descritti il Corallo Beach e Le Spiagge di Ostia e La Rambla di Maccarese.


lunedì 16 luglio 2007

giovedì 12 luglio 2007

THE CLUB ESSENTIAL - RIGA, LETTONIA





Ed ecco il primo di una serie di video, direttamente dalla capitale della Lettonia, Riga!
Qui potete vedere forse il 10% di quello che in realtà si cela dietro le porte della discoteca più famosa di Riga (non a caso...).......musica e bellezze del posto di fondono in un mix letale, soprattutto per chi, come me e Marco, si sono poi ritrovati nei locali di Roma, sempre ben frequentati ma lontanissimi dall'atmosfera rilassata e adrenalinica del CLUB ESSENTIAL.

VISITA IL SITO: CLUB ESSENTIAL

Sub Urban Art


Roma, Dicembre 2007 - Stazione Nuovo Salario, ore 7.20

Ero solito arrivare ogni mattina alla stazione del treno Nuovo Salario di Roma, osservando uno scenario apparentemente scontato e ripetitivo.

La nebbiolina di un'alba invernale ha invece trasformato il tutto in scenario unico e suggestivo, dove a far da padrone era solo il silenzio e quella luce quasi lunare.
Questo ha attirato la mia attenzione portandomi a scattare con la mia Canon EOS33, utilizzando pellicola diapositiva 100ISO.

Un esempio di come la realtà non sempre così come ci appare, filtrata attraverso i nostri occhi.

lunedì 9 luglio 2007

Riga - Lettonia, Maggio 2007



Ecco un riepilogo del viaggio a Riga che io e Marco abbiamo fatto a Maggio.. breve sarà online il video, montato a puntino dalla Kiko Audio&Video Corp. :-)

Colgo l'occasione per ringraziare Marco con il quale abbiamo potuto tirar fuori il meglio da ogni singolo angolo della città ed ogni singola situazione.
Non a caso è il miglior ventriloquo dell'Est Europa!!! :-)

VAI AL POST

domenica 8 luglio 2007

Speed at 60° - Aurelia Karting Club

Pista Aurelia Karting Club di Civitavecchia, Febbraio 2007

Appassionato di moto da sempre, sono andato presso la pista di Motard di Civitavecchia (che ospita anche Kart) per cercare spunti interessanti, ed assistere per la prima volta a delle prove libere di questa interessante specialità.

Parole chiavi: spericolatezza, pieghe da brivido, continue derapate.

Nonostante questo tipo di piste non siano particolarmente lunghe e veloci, si può certamente apprezzare la tecnica dei piloti più bravi.

A tuti gli appassionati di motard o del motociclismo in genere, o anche solo ai curiosi, consiglio di fare un salto in questa pista, raggiungibile facilmente dall'autostrada Roma-Civitavecchia.

Aurelia Karting Club
Via del Pidocchio
Loc. La Scaglia
03029 Civitavecchia (RM)

giovedì 5 luglio 2007

Colosseum

Roma, Gennaio 2006 ore 6:30 am

Era l'alba di un inverno piuttosto freddo, e dopo solo 3 ore di sonno (la sera precedente c'e' stata la cena\festa aziendale) sono partito fotocamera alla mano nel tentativo di rubare un'immagine inedita del Colosseo, uno dei simboli di roma.

Durante le ore notturne, immersi in un silenzio quasi irreale, l'atmosfera e i colori dell'alba sembrano riportarci all'antico splendore di una Roma ancora lontana dal caos che oggi la contraddistingue.

Un grazie particolare a Manuela che era con me quella mattina, a cui dedico questa immagine.

Ti voglio bene

mercoledì 4 luglio 2007

Concorso - il cane più brutto del mondo

Chioma folta, ordinata e colorita..

Sguardo fermo e deciso, ma soprattutto sveglio e intelligente...
Orecchie che si stagliano in cielo con principesca eleganza..

Vi state chiedendo di chi sto parlando?

Ma e' ovvio, del cane più brutto del mondo!!!
Il titolo già dice tutto, ma se volete ulteriori FOTO o VIDEO del cane vincitore di questo singolare concorso vi consiglio di dare un'occhiata ai seguenti siti...e buon divertimento!!!


Superiorità

Boston, estate 2005

Questa immagine riporta davanti ai miei occhi tutte le sensazioni provate in un periodo che sembra ormai lontano anni luce, visti gli enormi cambiamenti che da quel momento si sono presentati uno dietro l'altro, senza sosta alcuna.

Un saluto particolare a Marco e Stefania che mi hanno accompagnato in quella avventura


domenica 1 luglio 2007

Mykonos - Guida all'utilizzo

Buongiorno e buona domenica a tutti... ad un mese dalla partenza per la Grecia, destinazione Mykonos, non ci stiamo risparmiando per trovare informazioni preziose sul luogo...
Tante sono le voci che girano su questa isola, spesso indicata come icona dei gay (a torto o a ragione?), dominata da un'atmosfera easy e rilassata, dove musica e voglia di divertimento non devono mancare mai, ovviamente sempre nel rispetto di se stessi e degli altri!

Ma tra le tante leggende che girano, mi sembrava utile riportare la testimonianza di chi apparantemente è riuscito a dare una descrizione quanto più oggettiva possibile sullo stile di vita e sulla mentalità di Mykonos. Seguite il link successivo e...buona lettura!

E ricordate..ambasciator non porta pena :)

Mykonos - Guida all'utilizzo